Index Documenti Synth Chitarre Organi Download News
  Ibanez X-ING IMG2010 Guitar Synthesizer Controller  
 
 
 

Caratteristiche principali.

- Nel ponticello è incorporato un nuovo pickup esafonico, costruito apposta per la chitarra MIDI. E garantita una disposizione ottimale del pickup, per minimizzare le note spurie e quelle difficilmente rilevabili, specie sulle corde più basse.

- Una risposta programmabile e precisa dello string-bend (deviazione temporanea dell'intonazione della corda) viene assicurato con un software aggiornatissimo. Se richiesto, è disponibile anche la risposta cromatica.

- La chitarra Ibanez MIDI può essere controllata con l'esclusiva leva di controllo. Le corde rimangono intonate anche quando viene usata la leva per assegnare dei parametri al synth.

- Sulla chitarra sono disponibili molti controlli synth, compresi la sensibilità, la velocità (risposta al tocco) ed il controllo del volume anche di due synth separati.

- Il disegno della chitarra, assistito da calcolatore, ha fatto realizzare un corpo in acero che rende minimi i punti di bassa o di alta risposta per rendere ottimale il sustain e il confort di esecuzione.

 
 
 
 
- L'esclusivo manico, rinforzato in grafite, conserva un'ottima risposta di esecuzione in tutta l'estensione delle note della chitarra, senza la necessità di utilizzare una barra stabilizzatrice. La tastiera in ebano migliora ulteriormente la suonabilità e la risposta del sintetizzatore controllato dalla IMG2010.

- Il sistema di bloccaggio corde, che non necessita della meccanica tradizionale, riduce le sollecitazioni meccaniche ed i problemi di accordatura, migliorando la durata delle corde.

- Il nuovo gruppo di assemblaggio ponticello/attaccacorde genera un minimo attrito ed assicura la massima linearità delle corde per una corretta suonabilità, esente da problemi di accordatura.

Le manopole per l'accordatura, ad alto momento torcente, consentono un'accordatura facile e rapida. Le regolazioni dell'intonazione sono semplici grazie ai componenti mobili del ponticello per la microregolazione dell'intonazione delle corde.

- La chitarra è munita di pickup esclusivi Ibanez per garantire un prestigioso strumento, utilizzabile sia come chitarra che come synth.

- L'unità di controllo MC I consente di utilizzare 128 patches programmabili, che possono essere richiamati istantanea-mente, con qualsiasi segnale di controllo MIDI oppure con il controllo a distanza posto sulla pedaliera IFC60.

- Un aggiornato software contribuisce a mantenere perfetta la calibratura della chitarra MIDI, in maniera rapida e semplice.

- Sistema di accordatura previsto sul corpo della chitarra.

- E' prevista la caratteristica di Auto-hold per tenere all'infinito una qualsiasi nota.

 
 
 
 

Ibanez X-ING IMG2010

 
     
 
 
     
  ARP AVATAR • Guitar Synth monofonico con pickup-esafonico 1977  
  JEN SYNTAR • Guitar Synth monofonico pickup-esafonico 1977  
  KORG X-911 • Guitar Synth monofonico 1977  
  ROLAND GR-500 • Chitarra Synth custom con sintetizzatore polifonico  
  CASIO DG-20 • MIDI Guitar 1983  
  IBANEZ X-ING IMG2010 • Guitar Synthesizer Controller 1985  
  ROLAND GR-300 • Chitarra Synth custom con sintetizzatore polifonico 1980